venerdì 11 gennaio 2013

Mercato

Alcune informazioni utili per il prossimo mese:
nel mese di gennaio sarà possibile acquistare solo i giocatori presenti nell'elenco della Gazzetta al 31/12/2011 (è stato scaricato il file con le quotazioni, disponibile in ufficio Fns), quindi i nuovi arrivi nel corso di gennaio non possono essere proposti nelle aste infrasettimanali;
- all'inizio di febbraio, subito dopo la chiusura del mercato di serie A, ci sarà l'asta di riparazione. [da regolamento] Il mercato di riparazione verrà svolto con le stesse modalità del mercato iniziale ma la base di partenza delle aste sarà la quotazione della Gazzetta dello Sport. I giocatori venduti frutteranno un importo pari alla valutazione data dalla Gazzetta dello Sport in quella settimana. Si potranno cambiare al massimo 8 giocatori senza vincolo di ruolo. La sessione di mercato di riparazione sarà facoltativa, pertanto i fantapresidenti che non riterranno di dover effettuare modifiche alla propria rosa potranno non aderire a tale sessione.

Detto questo, bisogna definire la data in cui fare l'asta, tenendo conto che il mercato di serie A chiude il 31 gennaio e che il mercato di riparazione non richiede troppo tempo (la cosa si risolve in una pausa pranzo). Io vi propongo martedì 5 febbraio, 12.30 naturalmente. Ci siete tutti? In caso contrario proporre alternative.




15 commenti:

Twenty ha detto...

Per me va bene.

Ciao

Unknown ha detto...

Ok per Wolfpack!

F.C. SISTO ha detto...

ripeto la domanda. Pato è stato venduto. La cessione viene contata o no? La dragonsisto ha diritto a cambiarlo senza che venga contato Come scambio o no?

Fabry ha detto...

vengono conteggiati tutti i cambi, anche quelli "forzati". Ho guardato il regolamento e non fa differenze.

F.C. SISTO ha detto...

regola del fanta della gazza:

"Si precisa che al limite degli 10 cambi non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione (ad esempio perché trasferiti in B o categorie inferiori, perché ceduti all'estero o perché hanno lasciato il calcio giocato), dal momento in cui non compaiano più nelle liste del Magic +3 ."

visto che prendiamo come buono l'elenco dei giocatori sulla GAZZETTA, allora mi pare logico seguire la stessa politica in questo caso di giocatori non presenti in elenco, anche perché nel nostro regolamento non é citato il caso di giocatori non più presenti nell'elenco del fanta.

comunque amen, tanto il campionato é già falsato dalla prima giornata.

Fabry ha detto...

Andre, noi abbiamo un regolamento nostro e io lì ho guardato, perché non mi ricordo come facevamo l'anno scorso.
Da un lato non mi pare che facessimo distinzione tra cambi obbligatori e facoltativi, dall'altro però non è illogica la tua richiesta.
Se altri presidenti vogliono contribuire, ulteriori commenti saranno ben accetti.

Unknown ha detto...

Io sono d'accordo con la linea Dragonsisto, non ha senso che se un giocatore esca dalle liste una squadra sia "obbligata" a tenerselo sul groppone ancora per un mese o più...

F.C. SISTO ha detto...

a me sinceramente non interessa, nel senso che non gioco al fanta per interesse.
E' solo per sapere come fare il cambio e conteggiarlo o no.
Per me va benissimo qualunque cosa, basta solo scegliere.

PS complimenti alla Wolfpack per la vittoria contro la DragonSisto, stavolta é stato il favoloso pubblico di casa a far premere sull'acceleratore per ottenere i 3 punti.

Fabry ha detto...

attenzione: credo che il pres. Sisto si riferisca espressamente al mercato di febbraio, per il quale sostiene che le squadre debbano avere 8 cambi "netti", senza contare i giocatori usciti dalla serie A.
Sul fatto invece che Pato resti sul groppone fino alla data dell'asta non ci sono dubbi, a meno che DragonSisto non voglia sfruttare l'ultimo cambio a sua disposizione entro febbraio.

Io comunque posso anche essere favorevole a non conteggiare nella prossima asta i cambi obbligati, ma non sono sicuro che gli anni passati abbiamo fatto così. Se agli altri presidenti va bene allora procederemo così, e ufficializzeremo la cosa nel regolamento.

F.C. SISTO ha detto...

cmq lo contiamo come scambio. mi pare che si sia sempre fatto cosi' già nel corso di questa annata. E' giusto continuare cosi' fino alla fine, pero' magari prendiamo in considerazione la regola nella prossima edizione. Che ne dite??

Fabry ha detto...

ho scritto già qualcosa sopra Cava. Io penso che la proposta è logica e si può già attuare quest'anno, se tutti (o quasi) sono d'accordo.
Però se parliamo dell'asta di febbraio.
Se parliamo invece dei 5 cambi previsti tra settembre e gennaio sono contrario, perché tutti sappiamo che a gennaio c'è il mercato e nel fare i cambi bisogna tenerne conto.
Detto questo, la Dragonsisto ha ancora un cambio buono secondo i miei calcoli e sopratutto Pato non ce l'ha sul groppone solo da gennaio ma dall'inizio della stagione, vero pres. Sisto?... :-D

Fabry ha detto...

Aggiorno la situazione cambi:
ZU, Leoni, CSKA, Wolfpack e Quelli 5 cambi (esauriti);
Manette e DS 4 cambi;
Geo e SudEst 3;
Salentina 2.

F.C. SISTO ha detto...

Ahah si Pato è sul groppone fin dal primo istante! Comunque io volevo solo portare all'attenzione la faccenda. Credo che sia giusto tenerne conto dal prossimo anno, non bisogna cambiare le regole in corsa.

pisano ha detto...

QUELLI 0K

Zona Umida ha detto...

zona umida presente