lunedì 21 settembre 2015

Coppa Italia

Carissimi presidenti,
vi ricordo che domani c'è una nuova formazione da inserire, valida questa volta per la Coppa Italia.
Si tratta del turno preliminare, di 5 partite andata e ritorno, che per ragioni tecniche sono state suddivise in 5 tornei separati.
Per inserire correttamente la formazione dovete andare su Inserisci formazione e poi controllare il menu a tendina "Seleziona una competizione", in alto a destra. Le partite sono queste:
  • preliminare 1 - Inglorious - Fanta e Realtà
  • preliminare 2 - Manette - Adriatica
  • preliminare 3 - Pompea - Zona Umida
  • preliminare 4 - Poker - CSKA
  • preliminare 5 - Wolfpack - Quelli
Se non selezionate il giusto "torneo" il sistema vi dirà che non fate parte della competizione selezionata (oppure che la competizione non si gioca in quella giornata, se sarete sul campionato).

Come da regolamento, passano il turno ovviamente le vincitrici più le 3 migliori perdenti (cioè le 3 migliori somme di fantapunteggi realizzati tra andata e ritorno). Rispetto al regolamento, e sempre considerando le ragioni tecniche e i vincoli del format delle Leghe di Fantagazzetta, vi chiedo se nulla osta che la semifinale, prevista a turno secco per non "intralciare" il campionato, diventi andata e ritorno, cosa che semplificherebbe la gestione dei turni successivi, facendo diventare la Coppa Italia un'unica competizione dai quarti alla finale. Il ritorno della semifinale (sarebbero solo 4 le squadre impegnate) verrebbe giocato in contemporanea ad un turno di campionato, che potrebbe essere la giornata di serie A numero 28. Il calendario della Coppa cambierebbe quindi così:
5 e 10 preliminari (turni infrasettimanali);
18 e 23 quarti (turni infrasettimanali);
28 e 30 semifinali (entrambe in un turno classico, l'andata in contemporanea col campionato, il ritorno in un turno solo per la coppa);
34 finale (turno infrasettimanale).
Fatemi sapere che ne pensate entro mercoledì e sopratutto non sbagliate a mettere la formazione!  ;-)



7 commenti:

Unknown ha detto...

Manette è (stranamente) d'accordo con la proposta per la Coppa Italia.

Unknown ha detto...

Ok Zona Umida

Unknown ha detto...

Ok Wolfpack

Stefano Drappo ha detto...

ok Poker

Unknown ha detto...

Ok inglorious

Stefano Drappo ha detto...

Fabrizio: vorrei capire una cosa legata al Torneo Coppia Italia, dove purtroppo mi sono reso conto solo ora che il fattore campo (+2) per chi gioca in casa è conteggiato e scritto nel regolamento. Essendo la finale in partita secca, il fattore campo presumo non venga conteggiato, se così fosse, sarebbe stato opportuno rimuoverlo anche nei turni precedenti con A/R. Attendo delucidazioni dopo l'1-1 subito causa fattore campo. Buon Campionato a Tutti

Fabry ha detto...

Il torneo è gestito automaticamente dal sistema delle leghe. Il +2, essendo assegnato alla squadra in casa, non verrà senz'altro conteggiato dal sistema nella finale perché nessuna delle due squadre gioca in casa.