mercoledì 5 agosto 2015

FantaFNS 2015/16 - Asta e regolamento

E allora, tutto pronto per la prossima stagione? NO!...

La stagione 2015/16 nasce con qualche difficoltà, legata principalmente alla data dell'asta iniziale: nella prima settimana di settembre 3 assenti per ferie, nella seconda 2 assenti e nella terza una probabile trasferta di lavoro incasinano non poco le cose. Senza contare che poi nella quarta settimana c'è già un turno infrasettimanale...
Escluse di certo le prime due, resta in piedi la possibilità di fare l'asta nel corso della terza settimana. Il presidente di Quelli del Casablanca ci aggiornerà il prima possibile sul suo impegno lavorativo, confidando che possa essere spostato.
Fatte queste premesse, e non potendo andare oltre il turno infrasettimanale per cominciare il campionato, siete vivamente pregati di tenervi liberi per il momento nei seguenti giorni:
- mercoledì 16 settembre
- venerdì 18 settembre
- lunedì 21 settembre.
L'inizio dell'asta, se può andare bene a tutti, sarà alle 19.00 (anche se lunedì 21 io potrei essere in trasferta e arrivare un po' più tardi...).

Nella riunione dello scorso luglio si è discusso anche di alcune modifiche al regolamento, che verrà inviato via mail la prossima settimana. Sul blog poi verranno evidenziate le principali modifiche.
Sono venute fuori 2 ulteriori proposte, che dovrete votare commentando questo post:

  1. per accorciare i tempi dell'asta, non utilizzare più la modalità random ma procedere a chiamata dei presidenti (praticamente resta random, tranne che per il chiamante). Questo può aiutare anche in considerazione del fatto che quest'anno bisognerà procedere a creare le rose sulla Lega durante l'asta, acquisto per acquisto, visti i tempi ristretti (meno di 24 ore?...) tra asta e inizio campionato
  2. aumentare a 4 il numero di sostituzioni consentite. Negli ultimi anni, considerato l'alto numero di giocatori di ogni squadra di A, sopratutto nei turni spalmati su 3-4 giorni è diventato sempre più difficile "indovinare" chi gioca e chi no quindi questo potrebbe aiutare a ridurre le partite con squadre in 10
In attesa di vostri commenti e, soprattutto, delle news da Casablanca, vi auguro buone ferie.
Ci vediamo a settembre!

20 commenti:

FC In Manette ha detto...

FC In Manette vota a favore per entrambe le proposte

Unknown ha detto...

Inglorious vota sì alla prima e no alla seconda :)

CSKA_Enne3 ha detto...

CSKA =sì alla prima e no alla seconda

Unknown ha detto...

Zona Umida
due si

Unknown ha detto...

Wolfpack, in direzione ostinata e contraria: 2 NO!

Unknown ha detto...

X POMPEA sono 2 si, mi più propongo che vengano utilizzate le medie dei 3 giornali e non il voto unico (Italia)

Unknown ha detto...

Le medie dei 3 giornali l'anno scorso non si potevano usare con il mantra, se non ricordo male.
Se fosse possibile sarei in ogni caso favorevole pure io.

Tra l'altro, siamo in 10?

Fabry ha detto...

Siamo in 10, siamo in 10. Durante la prossima settimana dovrei riuscire a creare il prossimo campionato e avremo le idee più chiare.

Riguardo i voti, per quest'anno lasciamo i voti Italia. L'anno prossimo (non ricordo se fosse fattibile o meno) metteremo ai voti la fonte.

Unknown ha detto...

AS Adriatica vota SI alla mozione 1 e vota NO alla mozione 2

Fabry ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fabry ha detto...

Dunque, con il voto di Adriatica è passata (6 voti a favore) la regola per l'asta a chiamata.
Ci sono invece 3 favorevoli e 3 voti ancora da dare per l'aumento a 4 delle sostituzioni, pertanto c'è ancora la possibilità che la regola passi, nel caso in cui i presidenti rimanenti (Luca, Stefano e Beatrice) votino tutti a favore.
Nel regolamento che ho inviato domenica era già prevista l'asta a chiamata mentre per le sostituzioni sono stati ancora considerati 3 cambi.

pisano ha detto...

1 si
2 no

Unknown ha detto...

Pisano!
Dicci se ci sei il 16 settembre!
Aspettiamo con ansia questa informazione...

pisano ha detto...

asap

Stefano Drappo ha detto...

Eccomi, considerando la non influenza del primo voto, passo al secondo e dico NO.
Già è FANTA, se poi aggiungiamo anche la 4a sostituzione diventa UNREAL.
Spero di non pentirmi di questa scelta :)
Sono disponibile nelle date proposte per ASTA.

Unknown ha detto...

Ok. Allora, come già prevede il regolamento, l'asta sarà a chiamata di ogni presidente a turno mentre le sostituzioni restano 3.
C'è da richiamare all'ordine Andrea Moretti e Beatrice Riva per l'iscrizione della squadra. Voi fortunati che siete in fondazione spronateli!
Così posso poi procedere a creare le competizioni.

pisano ha detto...

confermo presenza di Quelli per il 16/9

Stefano Drappo ha detto...

presente

Unknown ha detto...

Asta allora definitivamente fissata per mercoledì 16/9, ritrovo 18.

Zona Umida ha detto...

Il Presidente di Adriatica,lamenta un gap amministrativo per l'iscrizione della compagine Abro-Pugliese. In mancanza dell'invito al nuovo indirizzo comunicato all'amministratore riccardo.miggiano86@gmail.com, il rischio che Adriatica non partecipi al campionato è alto. A questo punto rientrerebbe in gioco la squadra Salentina, il cui Presidente è comparso oggi in Fondazione. Ma confidiamo nelle doti manageriali dell'AD Moretti.