martedì 14 gennaio 2014

Oltre al danno la beffa...

Sembra di vedere un film già visto in casa Wolfpack:
si scoprono grandi talenti, capaci addirittura di segnare 4 gol in una sola partita, ma i risultati latitano.
Berardi è solo l'ultimo esempio di una serie di giocatori letteralmente rubati per pochi milioni nell'asta di inizio stagione che poi si sono rivelati autentici colpi di mercato e dei veri e propri best seller negli anni successivi... La mente corre all'acquisto passato in sordina del primo Snejder, per non parlare poi del totem difensivo Barzagli, fino agli ultimi colpi dell'anno passato: Borja Valero e Marco Sau su tutti.
Purtroppo però, a fronte di plusvalenze multi milionare i risultati continuano a scarseggiare.
La fortuna non si trova di certo bene in casa Wolfpack, perchè assieme a questi colpi ogni anno arriva anche il mega infortunio (o i mega infortuni) che interrompe una stagione intera... Anche in questo caso la memoria corre all'infarto di Cassano, passando per il ginocchio di Isla, quello di De Jong e per finire con il povero Kucka e la ciliegina sulla torta di Mario Gomez questa stagione.
Probabilmente altri si sarebbero già piegati al destino cinico e baro, non così la nostra dirigenza!
Ci crediamo ancora e anche se 0,33 punti ci hanno tolto la meritatissima vittoria questa settimana, regalandoci l'ennesima beffa, siamo più combattivi che mai!

1 commento:

FC In Manette ha detto...

combattivi ma imprecisi, cari lupi...
Berardi quest'anno non è stato acquistato all'asta iniziale ma a campionato già iniziato, direi già verso novembre.
E non gli è nemmeno stata data tutta questa fiducia visto che ricordo una sua tripletta in panca, con Immobile vs Roma preferito al ragazzo.
Suggerimento: a febbraio abbi il coraggio di fare la stessa scommessa di quel grande stratega che è Twenty, che l'anno scorso mise l'acciaccato KLose sul mercato per dare fiducia ad Aristoteles Emeghara...Marione è da vendere: giocherà non più di 10 partite e segnerà 3-4 gol ;-)