martedì 17 settembre 2013

L'analisi della Prima giornata

"L'operazione di sponsorizzazione di Wolfpack punta ad aumentare il bacino dei tifosi oltre che alla netta riduzione degli infortuni e dei tempi di recupero dei giocatori in infermeria"

Sistello.

Sintonizzato sul canale sky "Diretta FantaFNS" ho potuto gustare gli highlights di questa prima giornata di campionato.
Ci sono stati diversi colpi di scena, goal, infortuni e risultati inaspettati.

Playboy Team - Sette Scudetti 2-1
La squadra che é riuscita a mettere sotto contratto Balotelli non fa risultato nonostante il bel giuco e si arrende ai playboy, che infilano la porta avversaria concretizzando le uniche due occasioni da goal a disposizione.
La grande prova difensiva dei Sette Scudetti non frena i cecchini avversari. Tre punti per la squadra di casa.

Quelli - Poker d'Assi 1-2
Parte male una delle squadre che vanta una storia di buonissimi piazzamenti. Quelli si fa mettere sotto dalla neo-promossa Poker d'Assi, collezionisti di un bel poker di cartellini gialli nel primo tempo, quando il risultato era a favore di Quelli.
Ripresa sotto tutt'altro registro, Poker d'Assi cala un tris che consente di portare a casa i tre punti. Da segnalare il solito fiuto di talent scout del Presidente di quelli: chi l'avrebbe mai detto che uno che si chiama VRSALJKO sarebbe in grado di prendere 7.67 al fantacalcio?

Zona Umida - Adriatica 1 - 2
Squadra titolata della Lega che capitola contro una emergente.
Zona Umida mai in partita, il goal é frutto del caso e del dodicesimo uomo in campo. Adriatica autentica rivelazione, fraseggi corti come il Barcellona e goal che arrivano da tutti i reparti tranne l'attacco. Spumeggiante.

Inglorious - Manette 3 - 1
Vera rivelazione della giornata, la neo-promossa batte gloriosamente i campioni in carica e lo fa con una superba prestazione di Paulinho (non solo un nome esotico per aumentare gli abbonati evidentemente).
A nulla serve il momento di grande forma di un certo Calaio' (in molti lo ricordano per vicende legate al calciomercato piuttosto che al calcio giuocato). La difesa fa acqua da tutte le parti e i giocatori degli ingloriosi si divertono come se fossero all'oratorio. Gli ingloriosi hanno scommesso su Kakà, ma l'unico a vincere é Buffon (il quale aveva puntato sull'infortunio. del brasiliano). Non si sa come, ma ci becca sempre!
Passo molto falso, al limite della truffa in bilancio, da parte di FC Manette, morale da ritrovare. Ingloriosi cavalcano l'onda dei goal.

Wolfpack - CSKA 0 - 2
Ultimo match: incredibile, cose mai viste prima.
Avviene di tutto, Wolfpack completamente allo sbando, addirittura il portiere azzoppa Gomez per almeno 2 mesi. L'allenatore sbaglia a compilare la distinta e la squadra si ritrova in due in meno. I Presidenti in tribuna subiscono i fischi dei tifosi, ma restano sereni (come dichiarato in sala stampa, ndr).
CSKA porta a casa i tre punti, vita facile per la squadra che ci mette 10 minuti per segnare due goal e che poi gestisce il risultato fino alla fine (il campionato é lungo).

La CLASSIFICA é spaccata in due, siamo solo all'inizio, ma qualcuno corre già ai ripari: il Presidente di FC Manette é stato visto in una tabaccheria svizzera mentre ricaricava alcune schede sim, mentre i Presidenti di Wolfpack sono attesi in settimana a Lourdes per trattare la sponsorizzazione principale della squadra (dopo anni passati con l'infermeria piena questa sembra l'unica soluzione).

3 commenti:

Fabry ha detto...

se il commentatore Sisto sapesse chi è uno dei manager di Playboy Team probabilmente porterebbe maggior rispetto. Il mitico SuperPaul infatti contesta il giudizio sul gioco e sulle occasioni.

Unknown ha detto...

Deno dato che ho preso il tuo posto al fanta, pretendo più rispetto, la playboy team ( il nome non l'ho scelto io) è stata cinica e spietata

Unknown ha detto...

La dirigenza di Wolfpack vuole tranquillizzare i propri tifosi. La squadra si è subito mossa sul mercato per tappare alcuni buchi (o forse sarebbe meglio dire falle) nella formazione.
Intanto proseguono le trattative per l'ingresso in società di misteriosi investitori arabi...