lunedì 17 settembre 2012

Richiesta di risarcimento

Il presidente di F.C. In Manette dopo aver inserito tutte le rose con i vari crediti non ha potuto non ripensare al fattaccio Calaiò per cui, dopo ulteriore attenta riflessione, considerato che:

  • Calaiò era stato in totale buonafede già inserito da FC In Manette nella propria rosa;
  • dopo pochi minuti dall'acquisto di Calaiò FC In Manette, fiutando il colpaccio, ha portato a casa le prestazioni di Denis completando il proprio reparto attaccanti e non potendo così partecipare ad ulteriori aste;
  • non avendo più attaccanti da comprare la società si è concentrata su altri ruoli spendendo più del preventivato (quasi 100 crediti per i portieri, a budget ce n'erano non più di 30, e oltre 60 per i difensori, con budget <40 li="li">
  • il presidente di FC In Manette è venuto incontro alla Lega mettendo al voto la questione;
  • il presidente di FC In Manette e il pres. Mauro, a cose fatte, commentando la questione si sono trovati d'accordo sul fatto che forse al voto avrebbero potuto/dovuto partecipare anche loro dichiarandosi poi concordi rispetto al rifare l'asta da Calaiò in avanti, che sarebbe quindi diventata l'opzione prevalente,
ne ha dedotto di essere stato doppiamente penalizzato, sia dal punto di vista tecnico sia da quello economico. Ora, dal punto di vista tecnico non se ne parla più, essendosi la società rimessa al voto degli altri presidenti e avendo ormai accettato che il ragazzo sia finito nelle grinfie di DragonSisto (peraltro interessante notare come Calaiò all'arrivo a Dragonsistello abbia dichiarato: "Contento di essere qui? Certo, quei due se lo meritavano proprio in squadra uno con la maglia bianconera cucita addosso...").
Ma per il discorso economico ho deciso di tornare in posizione eretta e di tirare su mutande e pantaloni. E chiedo quindi ai presidenti un

RISARCIMENTO CREDITI

per evitare che la loro scelta comprometta del tutto la stagione di FC In Manette (senza contare che gli stessi presidenti, chi più chi meno, si sono invece avvantaggiati del fatto di avere un rivale in meno nelle aste finali del venerdì sera).
Lascio ai presidenti la definizione della cifra (io una in mente ce l'ho già) e attendo di sapere entro giovedì 20 se i presidenti accolgono la mia richiesta e come la quantificano.
Io un passo indietro l'ho fatto una volta, adesso tocca agli altri. Anche perché se ne faccio un altro indietro io sono fuori dalla Lega...

17 commenti:

Zona Umida ha detto...

sono d'accordo, un rimborso di crediti và dato a In Manette e in misura ridotta a Dragon S.

Unknown ha detto...

Premetto che la dirigenza Wolfpack non si è ancora riunita per discutere di ciò, a titolo personale posso solo dire che sto caso Calaiò (e tutte le pippe mentali che ne sono seguite) mi ha ampiamente frantumato i maroni, manco stessimo parlando del famoso passaggio di Lentini al Milan o di Figo al Parma/Juve...
Quindi per me fate come volete, il mio voto è in bianco, però vi avviso che se si ripresenterà di nuovo una questione legata a Calaiò sarò io a chiedere un rimborso per danni psicologici e fisici ai miei sopracitati testicoli.
Ossequi
L.

FC In Manette ha detto...

caro luiss, capisco la noia ma devo correggerti sulle pippe mentali. La situazione è più complessa di come la si voglia liquidare e va oltre il valore di Calaiò (che peraltro, ribadisco, farà almeno 15 gol. Che vuol dire più gol di Cassano, Giovinco, Bianchi, Pellissier, ecc.).
Non mi dilungo per non annoiare però non mi pare di chiedere la luna rispetto al "danno" patito.
Prendo spunto quindi da quanto dice il saggio pres. di Zona Umida e, visto che si è entrati in pieno nel discorso, provo a velocizzare la chiusura della faccenda:
- 50 crediti a fc in manette;
- 20 crediti a dragonsisto.

Unknown ha detto...

Sono d'accordo, ma propongo una cosa in più:

ogni ulteriore citazione su questo blog, sia seria, sia una battuta, sia uno scherzo, sia un giudizio tecnico del nome di Calaiò porterà una multa immediata di 10 crediti alla squadra che l'ha nominato. Multa raddoppiata se il nome verrà citato dai presidenti di FC in Manette o Dragonsisto.

FC In Manette ha detto...

concordo. Però diamogli una scadenza, tipo non parlarne per un mese o per 20 post. Calaiò sarà una delle stelle di questo Fantacalcio e prima o poi sarà impossibile non parlarne per questioni tecniche...

Zona Umida ha detto...

per me va bene. e dopo questo basta con l'asta Calaiò e via con le prestazioni calcistiche di Calaiò.
A ogni suo gol, Dragon S. ossia il Pres. Mauro paga il caffè a tutti i fanta presidenti il lunedì mattina, ma anche i giorni seguenti. Può comunque chiedere il sostegno finanziario al Presidente di Parigi.
Manette dice 15 gol, io dico 11 a partire da ieri, quindi Max devi pagare il caffè a tutti.
E non fare stoorie, Ricordati la mega porzione di lasagne scroccate venerdì al convegno.

Strano, c'è sempre Dragon S. in quanto a polemiche.

Twenty ha detto...

Va bene per il risarcimento crediti come proposto, per entrambi.
E d'accordo con Wolfpack sul
fatto che non se ne parli più...ma davvero più.

P.S.: l'affaire Thiago-Ribeiro della stagione scorsa in confronto è un pallido ricordo...:-))))

Twenty ha detto...

Proposta:

il prezzo d'acquisto all'asta:

2/3 a Manette e 1/3 a DragonSisto

F.C. SISTO ha detto...

post lunghissimo, ma solo leggendo le prime righe posso commentare.

secondo me NESSUNO deve avere un risarcimento.

Queste cose NON devono succedere, quindi è giusto che entrambe le squadre siano state penalizzate.
Sia Manette che Dragon credevano di avere un attaccante in più, di aver speso 35 ed hanno proseguito l'asta con questo presupposti.
Dopo la DragonSisto ha pagato l'errore sborsando quasi il doppio, mentre FC Manette si è tenuto in tasca 35, ma ha perso un giocatore.

Io sono per il NON risarcimento, bisogna stare piu' attenti ed é giusto che le squadre coinvolte siano state penalizzate.

E poi bom, basta con sto caso Calaio', Presidente di FC Manette ritira il fazzolettino, il giocatore ormai é della Dragon.

PS dopo questo post la DragonSisto ha ragalerà una targhetta speciale al Presidente avversario alla fine della stagione, magari anche prima.

Unknown ha detto...

FC BUONSENSO Dragonsisto!!

F.C. SISTO ha detto...

COSE MAI VISTE!!

Pres. Mauro ha detto...

Anche io leggendo il Post concordo con la Dirigenza della DragonSisto! E' stata presa una decisione e bisogna andare avanti.... cmq noi abbiamo pagato Calaio 65 da 12 (e non 35 come pensa il presidente cava), quindi ci abbiamo perso molto di piu in crediti..... Fc Manette non ha avuto il giocatore ma ha risparmiato 65 mld visto che ha recupreato i suoi 12 iniziali...e ha preso Pirlo che potevamo prendere noi se non si prendeva Calaio....Metti che sett prox segna pirlo che facciamo chiediamo noi un risarcimento??? Anche Calaiò è frastornato da queste continue voci di mercato...se si continua così sarà presto di nuovo sul mercato....

FC In Manette ha detto...

il discorso vedo che continua a non essere chiaro e vengono così a mancare i presupposti per partecipare con la giusta serenità alla lunga e faticosa stagione fantacalcistica.
Il presidente (ancora per qualche ora) di FC In Manette attende di conoscere la decisione definitiva degli altri presidenti prima di qualunque comunicazione ufficiale riguardo il suo futuro e quello della società.

F.C. Geo4Map ha detto...

Geo4Map Propone un rimborso per Manette da quantificarsi in 3 crediti per ogni gol di Calaio'!!!!

Cosi' se Calaio' era cosi' buono come dice, avra' comunque un buon rimborso che gli permettera' con il mercato di Gennaio di recuperare un buon giocatore.... Se invece era una pippa.... AMEN!!!

Unknown ha detto...

Ribadisco il mio pensiero, fate come più vi aggrada. Wolfpack, nella figura del suo presidente, appoggia e approva in bianco qualunque decisione venga presa per mettere fine a questo martellamento di testicoli e tornare a concentraci sul fantacalcio giocato e non (mio personalissimo parere) sulle pippe mentali.

F.C. SISTO ha detto...

Vai a lavorare, Barbone!

F.C. SISTO ha detto...

Ahahahhaha!!