lunedì 16 aprile 2012

ROTTURA TRA I PRESIDENTI DELLA DRAGONSISTO




Durante lo stop del campionato, i due presidenti hanno deciso di organizzare un'amichevole tra le originarie formazioni fantacalcistiche che hanno dato vita con la loro fusione alla DragonSisto: la DragonGol e l'Fc Sisto. La partita è teminata con la netta vittoria della DragonGol che si è imposta per 2-0 ai danni della rivale di sempre. A fine gara però il Pres Cava, vedendo la brutta figura fatta dal proprio team, ha deciso di protestare per un presunto ritardo di una decina di minuti dell'inzio della gara dovuto alla non presenza della DragonGol che si era attardata negli spogliatoi e non aveva sentito il richiamo dell'arbitro.... Morale della favola, la partita è stata assegnata a tavolino per 2-0 all'Fc Sisto.... Il Pres Mauro molto demoralizzato per l'accaduto ha così commentato: "è vero c'è un regolamento ma da tanti anni tra noi sono già successi episodi di questo tipo e abbiamo sempre scelto di giocare la partita per il divertimento del pubblico e per la nostra sportività. Sono davvero amareggiato, da lui non me lo aspettavo proprio.... si mette in dubbio la nostra lealta e amicizia... alla fine era solo un'amichevole ma questo ci fa capire che il calcio è cambiato, ora si guarda solo ai propri interessi ed è per questo che con rammarico passerò in lega nei prox giorni a saldare la mia parte del costo di iscrizione di questa stagione e poi attenderemo la fine del campionato per terminare il nostro rapporto con il Pres. Cava..... sono stati 2 anni davvero emozionanti.... forse torneremo con un team privato non so ancora..... " dette queste parole si è avviato tristemente verso la propria ferrari e ha lasciato il campo di allenamento....

4 commenti:

F.C. SISTO ha detto...

Dopo molto tempo si rivede il Presidente Mauro, BENVENUTO AL FANTACALCIO, anno 2012.

Qui ci sono tanti onorabili Presidenti che conoscono il valore del regolamento e dell'onore. Sarebbe quasi inutile la replica, visto il clamoroso disinteresse del Presidente Mauro in questa edizione del FantaFNS.

E' incredibile come il Presidente Mauro riesca a piazzare un post dopo tanto, tantissimo, troppo tempo, SOLO PER FARE IL PIANGINA per un altro storico fantacalcio (12esimo anno all'attuale edizione). In questo altro campionato FC Sisto e Dragon Gol partecipano come rivali e sono le squadre più blasonate della storia.

Il fatto è che quest'anno il Presidente Mauro deve aver fatto indigestione di PATATE e le conseguenze sono quasi tragiche.
Certo, tutti sappiamo quanto sia succulento e delizioso questo TUBERO, ma cerchiamo sempre di non sconnettere completamente il cervello.

Le conseguenze di questa indigestione di tuberi sono visibili a tutti e gli effetti sulla stagione fantacalcistica sono stati DEVASTANTI:
DragonSisto in penultima posizione ed idem per la Dragon Gol, a 2 punti della serie B.

Purtroppo il Presidente Mauro ha aggiunto l'ennesima figuraccia dell'anno, citando in giudizio il Presidente della FC Sisto, che si è limitato a chiedere l'applicazione del regolamento per i ritardi di formazione (prima volta in 12 anni di fantacalcio e di tolleranza, in cui si era sempre preferito giocare le partite sul campo).

Perchè il Presidente della FC Sisto è arrivato a tanto dopo 12 anni di fantacalcio?

beh, la risposta è semplice: nell'altra lega i ritardi e le defezioni di formazione sono arrivate a livelli mai visti, una vera piaga, con effetti drammatici sulla regolarità del campionato.

Il Presidente Mauro non metteva un blog da quasi 3 mesi, altri sono spariti del tutto e mettono la solita formazione dall'inizio dell'anno con PATO LAVEZZI E CAVANI in attacco, altri se ne fregano e mandano formazioni in perenne ritardo, anche di 24 ore.

Il degenero più assoluto.

Beh, questo ricorso agli avvocati, se non altro, è servito a far rifiorire un po' l'interesse per il fanta e per il nostro (altro) blog.
In fondo, tutti si aspettano che il Presidente della FC Sisto rinunci ai 3 punti a tavolino per ridare valore al risultato del campo e alla sportività del fanta, ma ci si augura che questo possa RINNOVARE L'INTERESSE E L'ATTENZIONE VERSO IL FANTACALCIO, un giuoco che unisce e diverte tutti gli APPASSIONATI di calcio.

PS la patata nuoce gravemente al fanta caro presidente Mauro, cerchiamo di darci una regolata e di dedicare un po' meno delle solite 13 ore quotidiane passate su youporn e figli.

;-)

Fabry ha detto...

continua la serie "i panni sporchi si lavano in casa propria"...
Protagonisti: Raimondo Cavagnino e Sandra Mauro
Guest star (sempre più defilata...): "tata" Miggiano
Peccato che a fine anno verrà consumato il "divorzio"...

F.C. SISTO ha detto...

Sembra una situazione incredibile.
La valorosa caccia a I Leoni sembra ormai lontana anni luce, i vecchi safari, in 2, con fucile in mano non si faranno probabilmente più.

La storia narra, infatti, che lo stemma della FC Sisto sia ispirato ad un cavaliere che aveva steso dei Dragoni, che rappresentano appunto la Dragon Gol. Un ritorno alle origini.

F.C. SISTO ha detto...

Questo terremoto scuoterà la FNS dalle fondamenta.
Entrambi i Presidenti ormai sono decisi a rassegnare le dimissioni in vista del prossimo campionato. Forse nelle prossime giornate di campionato ci sarà l'ufficialità.