giovedì 8 settembre 2011

Conferenza stampa Nitro

Si è appena conclusa la conferenza stampa tenuta dal presidente Lorenzo di Nitro per commentare la campagna acquisti conclusa ieri nell'ultima gioranta di calciomercato. Il presidente si dichiara ampiamente soddisfatto della nuova squadra e ritiene possa essere più competitiva rispetto alla stagione precendente: "Abbiamo voluto rinforzare un po' tutti i settori, quest'anno cerchiamo di puntare ad obiettivi più ambiziosi". Una campagna estremamente dispendiosa quella del presidente ma "certi sacrifici si sperano poi possano dare i frutti sperati". Il chiaro riferimento è alla nuova punta su cui è stato fatto l'investimento più consistente dell'intera sessione di calciomercato: "abbiamo puntato forte sul Matador certi che possa essere il valore in più della squadra, ma ricordiamo che tutti i giocatori sono fondamentali per noi e sono solo la coesione e la forza del gruppo che possono permettere di raggiungere risultati importanti".
In sala stampa in molti fanno notare al presidente che la sua squadra è data per favorita in questo campionato: "Questi pronostici precampionato sono molto divertenti e sicuramente lasciano il tempo che trovano. Ricordo che l'anno scorso Wolf e Bicocca erano in testa alla classifica nelle prime giornate e tutti puntavano su di loro e poi sappiamo tutti come è finita".
Il presidente quindi smorza subito toni trionfalistici e tiene un profilo basso: "non vogliamo caricare la squadra di responsabilità e tensioni che non devono toccarci; questa non è una delle grandi e i tifosi non si devono aspettare 36 vittorie e fischiare al primo pareggio, sarebbe un atteggiamento ridicolo oltre che molto arrogante. Capisco l'entusiasmo ma aspettiamo i risultati del campo per parlare."
Non ha dubbi il presidente sui possibili avversari da battere: "anche se le loro campagne sono sembrate sotto tono rispetto all'anno scorso per noi le squadra da battere sono ancora In Manette e Salentina; non condivido e condanno fermamente tra l'altro gli insulti di cui il presidente di quest'ultima è stato fatto oggetto: si ottenga qualche risultato decente sul campo e poi al limite si parli, ma le chiacchere stanno a meno di zero in questo mondo". Ma è soprattutto la rinforzata DragnoSisto a fare paura: "l'anno scorso gli mancava solo una grande punta per vincere il campionato, quest'anno credo che partano davvero favoriti".
Infine l'obiettivo stagionale: "Non abbiamo obiettivi precisi, vogliamo sicuramente fare meglio della stagione passata; credo che la squadra possa ambire almeno al quarto posto ma comunque saremmo contenti di terminare la stagione nella parte sinistra della classifica". Il presidente non si sbilancia dunque sull'obiettivo non dichiarato del terzo posto che circola da mesi nell'ambiente.
Finita la fase delle chiacchere sarà già da domani sera solo il campo a parlare per tutti.

1 commento:

pisano ha detto...

Il presidente Lorenzo ha un profilo basso,ma sa che per quest'anno non ce sia per nessuno...De Laurentis..